il Blog di Sapofarma.it

Integratori
Primavera: riparti con il pieno d'energia grazie agli integratori multivitaminici

Primavera: riparti con il pieno d'energia grazie agli integratori multivitaminici

  • mercoledì 12 aprile 2023

L’arrivo della primavera è visto come un periodo di rinascita, in cui la natura esce dai rigori dell’inverno riacquistando vitalità: l’ambiente si riempie del verde delle foglie e dei molteplici colori dei fiori, le ore di sole e la temperatura aumentano, e i canti degli uccelli riempiono l’aria.

Tuttavia, è paradossale che circondato da questo tripudio di energia il nostro corpo spesso è in preda a stanchezza, difficoltà di concentrazione, insonnia, ansia, malumore e irritabilità! Questi sono solo alcuni sintomi della cosiddetta sindrome del cambio di stagione: il nostro corpo viene preso in contropiede dal cambiamento del clima e dalla variazione delle ore di luce, e ciò provoca effetti negativi a livello psicofisico.

Si suppone che la causa di questo fenomeno sia collegata all’attività di neurotrasmettitori e ormoni, che viene in qualche modo disturbata nei periodi in cui il cambio delle condizioni ambientali è più netto, cioè nel passaggio tra due stagioni opposte come per l’appunto quello da inverno a primavera.

Fortunatamente, non tutti sono colpiti dalla sindrome del cambio di stagione e per gli altri la versatilità dell’organismo permette di adattarsi alle nuove condizioni nell’arco di pochi giorni e di ritrovare così spontaneamente la vitalità persa.

Sfortunatamente, per chi è più sensibile quei pochi giorni diventano un ostacolo davvero ostico: senza le energie fisiche e mentali per affrontare le attività quotidiane, il lavoro e la vita personale ne risentono, mentre la tendenza al malumore complica il rapporto con gli altri. Inoltre, spesso il cambio di stagione non è netto come da calendario: sempre più frequentemente ci sono intere settimane in cui si oscilla da una stagione all’altra, rendendo molto difficile per l’organismo trovare un equilibrio e prolungando la sindrome del cambio di stagione.

In casi come questi è utile assumere integratori alimentari e nello specifico multivitaminici: le loro formulazioni sono pensate per fornire sia i nutrienti per mantenere l’organismo in salute, e quindi contrastare gli effetti fisici del cambio di stagione, sia una dose extra di energia per riuscire ad affrontare le giornate al meglio.

Alcuni esempi di integratori multivitaminici da assumere all’arrivo della primavera sono:

Scopri gli altri integratori per benessere ed energiae vivi al meglio la primavera!

Vuoi saperne di più?
Se vuoi, puoi contattarci:
telefono: 090.333541
email: info@sapofarma.it
Inviando il modulo confermo di avere letto e accettato l'informativa sulla privacy

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti le offerte e le novità!